Potenza, giovane sorpreso a spacciare: arrestato dalla Polizia

E’ stato sorpreso dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Potenza a vendere eroina ad un uomo nei pressi di un centro di accoglienza straordinaria sito nella periferia cittadina.

Per questo motivo un 24enne nigeriano è stato arrestato.

E’ successo la sera del 1 maggio a seguito delle indagini partite subito dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo di 32 anni in un giardino di via Anzio.

Gli investigatori, impegnati in un’operazione di pattugliamento, hanno notato un giovane avvicinarsi al nigeriano per consegnargli delle banconote, ricevendo qualcosa in cambio.

Sono scattati immediatamente i controlli che hanno portato al fermo dello straniero che ancora custodiva nella mano destra due banconote da 20€, e una da 10€, provento dell’attività delittuosa, mentre l’acquirente, per garantirsi l’impunità, si è dato a precipitosa fuga lasciando cadere sul selciato tre involucri di forma sferica di colore bianco avvolti in cellophane bianco contenente eroina del peso di grammi 1,50, che venivano prontamente recuperati.

Le successive attività permettevano, inoltre, di rinvenire all’interno dell’alloggio in uso all’arrestato altro materiale stupefacente.

Arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il nigeriano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la Casa Circondariale “A. Santoro” di Potenza in attesa dell’udienza di convalida.

Ulteriori indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile per accertare eventuali responsabilità.