POTENZA: IL DIRETTORE “TROTTA” SOLIDALE AGLI AUTOFERROTRANVIERI SENZA STIPENDIO DA MESI

Il direttore lucano della Trotta Bus Services S.p.A di Potenza, l’Ing. Lucio Malatesta, ha espresso piena solidarietà nei confronti dei numerosi lavoratori del settore autoferrotranviario della Basilicata, che da molti mesi non percepiscono lo stipendio.

A tal proposito la ditta Trotta, gestore del trasporto pubblico urbano del capoluogo, ha sottolineato che lo stato di agitazione non ha riguardato i propri dipendenti, che percepiscono puntualmente tutti i salari dovuti e che ad oggi non vantano alcun credito verso la società.

Per la Trotta, i propri lavoratori rappresentano l’azienda stessa, per questo ed altri motivi si ritiene doveroso soddisfare le spettanze di ognuno con puntualità e serietà.

Malatesta ha anche aggiunto:

“Si rimane esterrefatti alla lettura di una notizia così grave, in quanto arrivata a ciel sereno, visto che ad oggi nulla era trapelato e mai vi sono state agitazioni dei sindacati a difesa dei diritti dei propri iscritti; eppure nel nostro settore esistono sigle sindacali particolarmente agguerrite verso le aziende che non rispettano i propri compiti.

Ci sorgono spontanee due domande: per i sindacati, le aziende sono tutte uguali?

E i lavoratori sono tutti uguali?

Forse esistono aziende di serie A che possono permettersi tutto, anche di non pagare gli stipendi per svariati mesi, senza che nulla accada, e aziende di serie B che se ritardano l’emissione di un giorno vengono immediatamente additate e screditate sulla stampa locale.

La Trotta Bus S.p.A. è orgogliosa dei propri dipendenti e, nonostante vanti molti crediti verso il Comune di Potenza, è altrettanto orgogliosa di riuscire a pagare sempre gli emolumenti ai lavoratori”.