POTENZA E LA STRAGE DEGLI ALBERI! IN POCHE ORE OLTRE 80 INTERVENTI DEI POMPIERI, LE FOTO

La neve caduta abbondante negli ultimi 2 giorni ha generato una vera e propria strage di alberi a Potenza.

Il peso della neve ha fatto spezzare tanti rami e tranciato tante piante.

Varie le strade che sono state chiuse a causa degli alberi caduti sulle carreggiate e per poter così consentire il ripristino della circolazione.

Tra le zone maggiormente interessate, quella del Don Bosco e di Viale Firenze, chiuse al traffico per lasciar spazio alla potatura di tutti gli alberi (decisione presa dopo che un grosso albero è caduto nei pressi della scuola Domenico Savio), Santa Maria e via Mazzini.

Solo nella mattinata di oggi, Sabato 24 Marzo, sono stati oltre 80 gli interventi eseguiti dai Vigili del Fuoco, con l’aiuto dei Vigili Urbani, a Potenza e nelle contrade.

La neve caduta sui tetti si sta sciogliendo e questo resta uno dei problemi più grandi in termini di sicurezza.

Il Comune di Potenza mette in guardia i cittadini:

“Si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione, anche nelle zone pedonali, per possibile caduta di neve da cornicioni o alberi, la Polizia Locale sta operando insieme ai Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le situazioni di maggior criticità”.

Vi invitiamo ad accogliere l’invito del Comune ed a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti.

Un plauso a tutti coloro (maggiormente ai Vigili del Fuoco) che in questa emergenza hanno lavorato ininterrottamente per garantire la sicurezza a tutti i cittadini.

Di seguito le foto scattate poco fa in alcune zone di Potenza: