Potenza: Marisol è stata strappata alla vita a soli 17 anni. Ecco l’iniziativa per non dimenticarla

“C’è un filo rosso che lega le persone per sempre e anche se le nostre strade dovessero dividersi per sempre, quel filo sarai sempre tu.”

Lunedì 28 Marzo, presso l’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore Da Vinci – Nitti di Potenza, la scuola di Marisol, è stata affissa e scoperta una targa in suo ricordo.

L’iniziativa, voluta dai suoi vecchi compagni di classe e condivisa con la dirigente Prof.ssa Alessandra Napoli, ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti di classe degli studenti, del corpo docente, del personale ATA e una rappresentanza dei vecchi compagni di classe di Marisol.

In questo intenso ed emozionante incontro, tanti gli interventi dei suoi compagni che hanno ricordato Marisol tra i banchi di scuola, scomparsa prematuramente poco più che ventenne.

Aveva 17 anni e tanta voglia di vivere, ma una terribile malattia non le ha lasciato scampo.

I genitori, Domenico e Moon Lavanga, hanno presentato la possibilità di indire attraverso la fondazione Marisol Lavanga, di prossima istituzione, una borsa di studio a favore di uno studente dell’istituto Da Vinci.

I rappresentanti degli studenti e la dirigente hanno mostrato piena disponibilità ad organizzare eventi e manifestazioni sportive per tenere sempre vivo il ricordo di Marisol.

Ecco le foto.