Prostituzione e degrado in Viale del Basento a Potenza.
E’ quanto ha segnalato alla nostra Redazione il cittadino S.C. che, allegando le foto che vi mostriamo, ci ha riferito:
“Voglio segnalarvi questa situazione di degrado urbano, che sicuramente vi sarà già nota.
Premetto che apprezzo tantissimo il fatto che stanno pulendo e sistemando al meglio la zona del lungofiume, purtroppo non stanno risolvendo il problema della prostituzione e tutto ció che comporta.
Cammino in quella zona almeno 3 volte al giorno e porto a sgambettare i miei cani: la mattina alle 7:00 avviene lo slalom tra rifiuti del McDonald ed escrementi (ahimè!) umani con distese di salviette sporche;
il primo pomeriggio si cammina nel puzzo e verso le 17:00/17:30 si assiste all’inizio del “lavoro”, cominciano ad arrivare le prime signore, che indisturbate (con famiglie, bambini e runners) girano il muro, fanno i bisogni, si cambiano e si preparano;
la sera diventa terra di nessuno, dove vige la legge della giungla! Ritornando al MURO sopra citato, che sarebbe in effetti il ponte che unisce Via della Chimica con Via della Fisica, è qui avviene tutta l’attività.
Stamattina per rabbia e curiosità ho analizzato la zona e girato il muro e…TAAACK!…il degrado più assoluto.
Quelli che sembrano papaveri rossi sono preservativi usati, poi vi sono escrementi umani, fazzoletti, salviette, guanti in lattice (?), spazzatura, il tutto contornato da un olezzo di fogna misto ad urina.
Mi dispiace tanto perché la zona comincia ad esser frequentata dai cittadini che amano la natura ed è facile da controllare, basta affacciarsi o dal ponte o scender 5-6 scalini (dietro il fruttivendolo) e scoprire questo mondo a parte.
Mi piacerebbe che ci fossero più controlli costanti, che le forze dell’ordine scendessero dalle auto e controllassero a piedi le cose come realmente stanno.
Non parlo della notte buia e tenebrosa, parlo delle 5 di pomeriggio!”.
Avete notato anche voi la stessa situazione?
Ecco le foto.