Potenza oggi ricorda il piccolo Donato, volato via a soli 5 anni: “nei nostri giorni hai lasciato tanto dolore”

Sono passati quattro anni ma Potenza non ha dimenticato e mai dimenticherà il sorriso del piccolo Donato Santarsiero.

Il bimbo perse la vita a soli 5 anni nell’incidente stradale del 29 Luglio 2015, avvenuto all’uscita della galleria Unità d’Italia, alla periferia della città.

Sull’auto viaggiavano la madre, la nonna e altri due bambini, seduti sul sedile posteriore.

Nell’incidente fu coinvolta anche una seconda auto con due passeggeri che (sopraggiunta all’improvviso sulla carreggiata sulla quale viaggiava il piccolo con la sua famiglia) ha causato l’impatto e il ferimento di 6 persone.

Il piccolo Donato riportò ferite gravissime e morì durante il trasferimento all’Ospedale dal San Carlo.

Questa sera, in occasione del quarto anniversario della scomparsa, alle ore 19:00 presso la Chiesa del Beato Bonaventura di Malvaccaro, sarà celebrata la messa in suffragio.

Come si legge sul manifesto funebre:

“E nel vento sei volato via, si sono chiusi per sempre i tuoi occhi e hai lasciato nei nostri il ricordo del tuo giovane sorriso…

Nei nostri giorni hai lasciato tanto dolore e nel nostro cuore l’angoscia per non poterti più abbracciare… ci manchi!”

Un angelo andato via troppo presto, una tragedia che non dovrebbe mai essere vissuta e raccontata, che ha spezzato il cuore di tutti i potentini e di quanti lo conoscevano.

Ricordiamo con affetto il piccolo Donato, sempre presente nell’eco delle risate, dei giochi e della spensieratezza di un bambino di soli 5 anni.