POTENZA RIPERCORRE LA STORIA DEL GLORIOSO STADIO VIVIANI ATTRAVERSO RICORDI ED ESPERIENZE: I DETTAGLI

Proseguono le attività di We Love Potenza  mirate ad approfondire la conoscenza dei beni comuni di valenza storica e architettonica della città.

L’associazione in una nota fa sapere:

“Sabato 11 Novembre toccherà ad una struttura tornata recentemente ad essere frequentata da tantissimi potentini e ad animare le discussioni sul suo futuro per via delle ottime prestazioni della maggiore squadra di calcio.

Stiamo parlando del più grande Campo sportivo di Potenza originariamente detto “Littorio” poiché fu costruito nel 1934 durante il periodo Fascista e, successivamente intitolato ad Alfredo Viviani  che ne volle fortemente la sua costruzione. Da più di ottanta anni, il campo racchiude ricordi e testimonianze importanti della storia non solo sportiva della città.

Nel corso della serata verranno riproposte le immagini storiche della costruzione, ripercorse le vicende umane dei suoi protagonisti e di come lo stadio abbia inciso sulla crescita urbanistica della città nel corso degli anni. Inevitabile anche un dibattito sul suo futuro e di cosa necessiti fare per salvaguardarlo e migliorarlo.

Durante il pomeriggio, ascolteremo anche la significativa esperienza di un gruppo di tifosi del Potenza che, a titolo di puro volontariato, sta contribuendo al ripristino di parte dello Stadio, come esempio importate di funzione civica svolta al servizio dei luoghi e dei simboli che la città non deve assolutamente perdere”.

Questa la locandina dell’evento.