SONO DUE LE BELLISSIME RAPPRESENTANTI LUCANE A MISS ITALIA MA SOLO UNA IN REALTÀ…

Da ieri, Giulia Arena presenta in seconda serata su LA7 ‘A un passo dalla finale’ per conoscere le finaliste che vedremo dalle 20.40 su LA7 e LA7d il 10 Settembre in diretta da Jesolo nella finalissima di Miss Italia 2016.

Sarà Francesco Facchinetti a condurre la finale prodotta da Vincenzo Russolillo per Gruppo Eventi (Lagonegro) dal Pala Arrex di Jesolo .

Tra le 40 finaliste anche le due fasce assegnate in Basilicata: quella di Miss Basilicata assegnata alla lucana Simona Tanzi e la fascia di Miss Rocchetta assegnata invece alla campana Annunziata Paduano.

Dunque questa sera l’unica miss “originale” made in Basilicata sarà proprio la materana Simona Tanzi.

Così come dichiarato dal responsabile Vincenzo Russolillo:

“Stiamo preparando tutto con l’entusiasmo di questa nuova avventura assegnataci direttamente dalla patron Patrizia Mirigliani.

In Basilicata su 120 iscritte solo 9 ragazze sono giunte in prefinale, mentre il 1 Settembre la commissione tecnica ha deciso di selezionarne due per la finale, che sono appunto la Tanzi e la Paduano”.

La stessa Paduano, dopo aver appreso di essere passata in finale, alle telecamere ha dichiarato che porterà alto il nome della Campania, visto che la 20enne vive a Rovigliano, una frazione di Torre Annunziata.

Un’affermazione che ha destato sgomento e delusione da gran parte del popolo lucano, che sicuramente fosse stato più contento se al suo posto ci fosse stata un’altra miss “made in Basilicata”.

Ma il regolamento prevede che ogni miss iscritta al concorso può partecipare alle selezioni in tutte le regioni per avere più chances di qualificarsi.

Russolillo ci ha raccontato che la Paduano ha dei parenti in Basilicata e forse per questo ha deciso di tentare le selezioni proprio in questa regione.

Non conosciamo i criteri, adottati dalla commissione tecnica, per le varie eliminazioni ciò che è certo è che in questa edizione di Miss Italia la Basilicata sarà rappresentata da una sola ragazza: Simona Tanzi.