SI TORNA A VOLARE SULLE DOLOMITI: CARLA FRACCI HA APERTO LE DANZE! QUESTE LE FOTO

Questa mattina ha aperto i battenti il “Volo dell’Angelo”, il mega attrattore turistico della provincia di Potenza.

Madrina d’eccezione Carla Fracci, fiore all’occhiello della danza classica italiana, che ha tagliato il nastro tricolore in piazza Emilio Caizzo a Castelmezzano affiancata dal primo cittadino, Nicola Valluzzi e il sindaco di Pietrapertosa, Pasquale Stasi.

In una piazza gremita di gente (affollata soprattutto da turisti giunti per il ponte del primo Maggio), la cerimonia di lancio della stagione turistica 2017, ha visto la partecipazione del quartetto d’archi con Giovanna D’Amato al violoncello, Bartolo Tedesco alla chitarra e Carmine Viggiani al violino.

Presente anche la scuola di danza di Potenza “Metamorfosi” con due giovani ballerine che hanno fatto da vallette all’evento accogliendo Carla Fracci con un bel mazzo di fiori.

La Fracci è stata condotta nel punto in cui gli angeli volanti giungono in volo da Pietrapertosa a Castelmezzano, per farle visionare il funzionamento dell’impianto.

Emozionata e divertita, la Fracci quasi non credeva ai suoi occhi, lei stessa dopo aver assistito all’arrivo della prima coppia giunta in volo ha affermato:

“Bellissimo il volo, il paesaggio è meraviglioso e avete la fortuna di avere un’aria buona.

E’ la prima volta che vengo in Basilicata, mi hanno accolta con grande affetto.

Il volo dell’angelo deve essere un’emozione straordinaria ma io non lo farei preferisco fare i passi di danza.

Domani andrò via ma ritornerò”.

Da oggi fino al 12 Novembre sarà possibile volare tra Castelmezzano e Pietrapertosa su un cavo d’acciaio, imbragati in tutta sicurezza.

Un viaggio adrenalinico che in 11 anni ha completamente stravolto l’economia di questi due borghi, dove il merito di tale sviluppo turistico è da riscontrare nelle numerose altre attrattive offerte.

Via Ferrata, Percorso delle sette pietre, la Grande Madre, il ponte Nepalese ed a breve anche il lancio di un’altra attrattiva insieme al volo richiamano sempre più visitatori e considerando le prenotazioni relative all’imminente stagione anche quest’anno tra le Dolomiti Lucane si prevede il sold out.

carla fracci10

carla fracci8

carla fracci 12

carla fracci3

carla fracci1

carla fracci2

carla fracci5

carla fracci12