A Calvera, Chiaromonte, Fardella e Teana sagre, buona musica e tanto altro! Ecco i dettagli

Ai nastri di partenza la prima edizione del “Miskiglio Folk Festival”, un percorso culturale tra tradizione musicale ed enogastronomia di qualità, promosso da La Via del Miskiglio.

Il percorso culturale “La Via del Miskiglio”, che coinvolge i comuni di Calvera, Chiaromonte, Fardella (capofila) e Teana, vuole favorire la competitività del territorio, facendosi specchio e contenitore di un tratto identitario, la farina di Miskiglio, che caratterizza il territorio come “sistema” vivente, provando a mobilitare gli attori che, a vario titolo, sono detentori di tale risorsa.

Il primo appuntamento è per il 4 e 5 agosto a Teana con la XXIV Sagra del Miskiglio allietata da Accipiter PMA e la Cena di Comunità.

A seguire, il 10 e 11 agosto a Calvera la XXXI Sagra dei Maccarun cu’ fierr con la presenza di Pietro Cirillo e i Tamburi della Tarantola di Tricarico e la Notte dei Palazzi Bianchi.

Ancora, il 13 agosto a Chiaromonte la XVII edizione del Festival delle tradizioni e della musica popolare con ospite della serata Hosteria di Gió.

Chiudono il cartellone il Festival Migrandi e la XLIII Sagra dei Raskatielli di Fardella con Ambrogio Sparagnola e l’Orchestra Popolare Italiana che si terranno il 16, 17 e 18 Agosto.

Ecco la locandina degli eventi in programma.