In occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento al seno (che si celebra dal 1 al 7 Ottobre) il negozio Chicco di Potenza sito in via del Gallitello 81, organizza un incontro gratuito davvero imperdibile per le neo mamme.
Domani, Martedì 2 Ottobre alle ore 16:00, ci sarà “Allattiamo con l’Ostetrica”, l’incontro in cui è possibile chiedere tutto ciò che non si conosce su questo delicatissimo e importantissimo tema.
Come ha spiegato alla nostra Redazione Mara Basentini, proprietaria della Chicco:
“Per aiutare le mamme ho pensato di offrire loro gratuitamente un’Ostetrica.
Sarà al loro servizio per mostrare praticamente come allattare.
Questo per salvaguardare anche l’aspetto psicologico delle neo-mamme che molte volte si spaventano delle ragadi, del dolore e del poco tempo che hanno (molte infatti devo poi già rientrare a lavoro dopo i mesi stabiliti e quindi rinunciano più facilmente ad allattare trovando soluzioni alternative).
Questo preclude tutti gli aspetti positivi legati al latte materno e al contatto con la madre.
In quei momenti si instaura un rapporto che va oltre anche a quello dei 9 mesi. Il bambino capisce realmente che quella è sua madre e che è lei che può dargli qualcosa.
Si guardano negli occhi, si odorano, si ascoltano ed è un momento bellissimo da vedere e fortissimo per la mamma.
Per la madre avere le nozioni giuste è sicuramente un grande aiuto, perchè purtroppo le istruzioni con i bambini non ce le danno e ci vuole qualcuno che ne sappia più di noi, anche a livello psicologico.
Questa è sicuramente un’opportunità per avere le giuste nozioni.
In passato, durante l’incontro, le mamme si sono scambiate informazioni e racconti.
Si è così creato un ambiente familiare dove tutte condividevano gli stessi problemi, raccontando le proprie esperienze e parlandone con l’Ostetrica.
Per questo, il consiglio di una persona esperta, è importante anche dal punto di vista psicologico”.
Non c’è niente di più naturale che allattare al seno e questo incontro può realmente aiutare le neo mamme ad affrontare uno dei momenti più belli di ogni donna con serenità, evitando quindi pregiudizi ed errori comuni.
L’incontro è gratuito ed è possibile parteciparvi solo su prenotazione chiamando al numero: 0971 – 472186.
Questa la locandina dell’iniziativa.





























