Moliterno, Tito, Latronico, Rotonda: “porteremo la lettura nelle case di riposo e di cura, nelle RSA, nelle biblioteche e a domicilio”. Il progetto

Abbiamo creduto in questo progetto e ce l’abbiamo fatta!

Spiega il Comune di Moliterno:

“Un finanziamento di 43.135 EURO premia un progetto che unisce cultura e sociale e rivitalizza le nostre comunità!

Il progetto R.E.A.D. Raccontare Esistenze Abbattere Distanze, candidato sul bando Lettura per tutti, si è posizionato secondo in graduatoria.

Grazie al Centro per il libro e la lettura porteremo la lettura nelle case di riposo e di cura, nelle RSA, nelle biblioteche e a domicilio, per dare alle persone anziane, ai loro familiari e ai caregiver, la possibilità di continuare a sentirsi parte della comunità e a partecipare alla vita culturale.

Siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo grazie in particolare alle associazioni ArtePollino e Sotto il Castello – Tito e a un partenariato forte che ha visto insieme al Comune di Moliterno, il Comune di Latronico, il Comune di Rotonda, il Comune di Tito, la Cooperativa Sociale Rete Telematica Il Girasole Soc.Coop. Moliterno e Il Sicomoro.

Commenta la notizia anche l’amministrazione comunale di Tito:

“Il Comune di Tito è partner del progetto R.E.A.D.- Raccontare Esistenze Abbattere Distanze, promosso dal Comune di Moliterno e risultato finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura, a valere sull’avviso “Lettura per tutti 2023”.

È l’inizio di una collaborazione con la Biblioteca di Moliterno che rafforzeremo e porteremo avanti, al fine di creare quella rete culturale tra comuni che è alla base anche del dossier di candidatura di Tito- Capitale Italiana del Libro 2024″.