POTENZA: ATTIVISTI PRONTI A SOSTENERE L’USCITA DI PITTELLA! MOZIONE DI SFIDUCIA

Questa mattina è previsto un sit in davanti alla sede della Regione Basilicata in occasione dell’“Operazione Pittellexit”.

È così denominata l’azione che il M5S lucano, a partire dalle ore 11:00, realizzerà per sostenere la mozione di sfiducia contro il presidente Marcello Pittella, agli arresti domiciliari dal 6 Luglio scorso a causa del suo presunto coinvolgimento nell’inchiesta della Procura di Matera su concorsi truccati in alcune aziende sanitarie lucane.

Al sit in, che vedrà la partecipazione di attivisti e simpatizzanti del M5S, hanno dato la propria adesione i portavoce consiglieri regionali, Gianni Leggieri e Gianni Perrino, e il portavoce consigliere comunale di Potenza, Savino Giannizzari.

La mozione nei confronti del presidente della giunta regionale è stata sottoscritta oltre che dai consiglieri regionali del M5S sopracitati, anche da altri quattro consiglieri regionali.

L’iniziativa di oggi assume una valenza ancora più significativa dopo che ieri il gip del tribunale di Matera ha confermato gli arresti domiciliari di Pittella per i reati di falso e abuso d’ufficio e ha respinto la richiesta dei legali del governatore che chiedevano la revoca della misura cautelare.

Ricordiamo che nell’inchiesta sono coinvolte, a vario titolo, 30 persone, tra cui il commissario straordinario dell’azienda sanitaria di Matera, Pietro Quinto.