Potenza, comunità sgomenta per la dipartita del professor Mecca: “È stato punto di riferimento e un esempio per ciascuno di noi”. Il cordoglio del Sindaco

E’ stato il preside mio e di generazioni di potentini, e porterò sempre nel cuore i suoi insegnamenti e il suo affetto che, anche nei diversi ruoli che ha ricoperto, ha voluto sempre dimostrarmi con paterna attenzione”, queste le parole con le quali il sindaco Mario Guarente ha espresso il proprio cordoglio per la dipartita del professor Raffaello Mecca.

Dichiara il Sindaco:

“La mia vicinanza alla moglie Marianna, ai suoi cari e a quanti gli hanno voluto bene.

Il preside Mecca, attraverso una vita esemplare ha saputo, anche nel suo impegno come Sindaco, lasciare una impronta indelebile nella memoria della nostra comunità, grazie a una condotta integerrima e una cura particolare alle esigenze di tutti, mettendo al primo posto le persone più fragili e bisognose.

Sia poi negli altri incarichi istituzionali, sia in quelli culturali, sia nell’ambito religioso e spirituale, con ogni probabilità quelli a lui più cari, è stato punto di riferimento e un esempio per ciascuno di noi.

La città è grata al preside Mecca per tutto quello che ha rappresentato e continuerà a rappresentare nella storia potentina, e lo saluta con il rispetto dovuto a un grande uomo quale lui è sempre stato”.