Potenza, contributo in arrivo per queste famiglie: ecco come fare domanda

Il Comune di Potenza informa:

“Dal 10 maggio 2022 e fino alle ore 12:00 del 10 giugno 2022, sarà possibile presentare domanda di erogazione del contributo economico (voucher) per la copertura del costo sostenuto, nell’anno educativo/scolastico 2021/2022, per la retta di frequenza:

– dei servizi educativi per la prima infanzia (nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi) pubblici e privati accreditati e convenzionati ai sensi del Manuale di autorizzazione approvato con D.G.R. n.194 del 9 marzo 2017;

e/o

– delle scuole paritarie per l’infanzia convenzionate, riconosciute ai sensi della L. n.62/2000 e ss.mm.ii., ricadenti nel territorio della Città di Potenza.

Potranno presentare domanda, esclusivamente accedendo alla piattaforma dedicata raggiungibile dal link https://serviziadomanda.resettami.it/potenza/, i genitori o tutori legali di minori di età compresa tra 0 e 6 anni, che abbiano frequentato o frequentano uno dei due servizi e/o scuole sopra elencati e che risultino in possesso dei requisiti richiesti nell’avviso.

Dopo aver confermato e inviato i dati e le informazioni sulla piattaforma indicata, i candidati dovranno stampare una copia dell’istanza, firmarla e trasmetterla all’Ufficio Istruzione del Comune di Potenza, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/06/2022:

  • a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.potenza.it, indicando all’oggetto “Domanda di partecipazione all’Avviso pubblico per la concessione di voucher a copertura del costo della retta sostenuto per la frequentazione di servizi educativi per la prima infanzia (nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi) pubblici e privati accreditati e convenzionati ovvero scuole paritarie per l’infanzia convenzionate, ricadenti nel territorio del Comune di Potenza”;
  • ovvero consegnarla a mano, in busta chiusa su cui dovrà essere riportata la medesima dicitura, all’Ufficio Istruzione del Comune di Potenza sito in Via Nazario Sauro.

Ai fini della verifica del requisito di cui al presente comma, farà fede la data e ora di ricezione della domanda da parte dell’Ente.

Il candidato NON dovrà allegare all’istanza alcun documento, atteso che tutti i documenti richiesti saranno stati preventivamente allegati all’istanza stessa in fase di compilazione del format di domanda sulla piattaforma.

Il termine fissato al precedente comma 2 è da intendersi perentorio e non saranno, pertanto, prese in considerazione le domande inviate dopo la scadenza di detto termine”.