In una conferenza stampa che avrà luogo lunedì 27 luglio 2020, alle ore 14:30, nella “Sala Verrastro”, al primo piano del palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro, 4 – Potenza), il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e la rettrice dell’Unibas Aurelia Sole illustreranno ai giornalisti i contenuti del protocollo d’intesa che Regione Basilicata, Unibas, Ministero della Salute e Ministero dell’Università e della Ricerca firmeranno nei prossimi giorni per istituire in Basilicata, a partire dall’anno accademico 2021/2022, un corso di laurea in medicina con una dotazione di 60 posti.
Potenza, Corso di Laurea in Medicina: ci siamo! Arriva la firma del protocollo d’intesa

25 Luglio 2020
8 Febbraio 2026
Due bonus animali domestici per il 2026: queste le info utili
Attualmente in Italia sono presenti due differenti bonus animali domestici per il 2026: un contributo specifico erogato alle persone con più di 65 anni con…
8 Febbraio 2026
Ad Abriola partiti i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Valentino. Ecco il programma
Ad Abriola sono partiti ieri i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Valentino. Racconta l’amministrazione comunale: “Oggi è stata la volta dell’APA di Abriola…
8 Febbraio 2026
L’Apt Basilicata parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con Arisa, operatori turistici e i Musei regionali. I dettagli
L’Apt Basilicata parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, in programma dal 10 al 12 Febbraio, con un racconto unitario e contemporaneo, capace…
8 Febbraio 2026
Il cantante lucano Raffaello Digilio conquista la finale a The Voice Kids 2026 su Rai 1! Bravissimo
Sabato 7 febbraio 2026, per la semifinale delle Blind Auditions di The Voice Kids, davanti alla giuria formata da Clementino-Rocco Hunt, Loredana Bertè, Arisa e…
8 Febbraio 2026
Maltempo a Moliterno: fulmine squarcia cupola della chiesa madre. I dettagli
Il maltempo delle scorse ore ha procurato diversi danni alla chiesa di Santa Maria Assunta di Moliterno. Come spiega rainews “probabilmente è stato un fulmine…
8 Febbraio 2026
Su Potenza dopo una breve tregua, nuovo peggioramento del tempo. Ecco le previsioni aggiornate
Sulla Basilicata si rinnoveranno condizioni di spiccata instabilità atmosferica nei prossimi giorni, con l’arrivo di un’altra perturbazione di matrice atlantica a cui saranno associate condizioni…
8 Febbraio 2026
A Sant’Angelo Le Fratte un momento di confronto dedicato a una delle risorse più importanti della Basilicata: il tartufo. I dettagli
Ieri, sabato 7 febbraio 2026, a Sant’Angelo Le Fratte, il Comune di Carbone ha partecipato al convegno organizzato dall’Associazione Le Spore Lucane e dal Comune…
8 Febbraio 2026
Bonus affitto 2026: requisiti, a chi spetta e come fare domanda
Anche per quest’anno continuano a esistere diversi strumenti di sostegno legati all’affitto per persone in situazioni specifiche. Sotto il cappello bonus affitto 2026 rientrano tre…
7 Febbraio 2026
Potenza Calcio – Siracusa, conclusa la partita: ecco il risultato
Pareggio per il Potenza Calcio contro il Siracusa. Poco fa, infatti, si è conclusa la partita che ha visto la nostra squadra concludere l’incontro con…
7 Febbraio 2026
Tragedia all’Ospedale di Lagonegro: donna perde la vita dopo il parto
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, esprimono vicinanza e solidarietà alla famiglia della…
7 Febbraio 2026
Bollette luce e gas più care? I dati aggiornati
Dopo una fase di relativa stabilizzazione osservata nella seconda parte del 2025, i prezzi di luce e gas tornano a crescere nei primi mesi del…
7 Febbraio 2026
Potenza, questo Comune della provincia su una prestigiosa testata nazionale: “Un orgoglio per la comunità”
Venosa conquista le pagine nazionali. Così l’Amministrazione: “C’è una bellezza che non ha bisogno di stagioni per farsi amare. C’è una storia che continua a…
7 Febbraio 2026
Attenzione alla nuova truffa, questo SMS ti svuota il conto: è successo anche a voi? Come difendersi
Falsi messaggi SMS che segnalano presunti pedaggi autostradali non pagati, con l’obiettivo di indurre gli utenti a inserire dati sensibili e a eseguire pagamenti fraudolenti….



























