Potenza, nuove restrizioni in provincia: “Il virus è furbo, e noi i furbi li dobbiamo fermare”. I dettagli

“A seguito del propagarsi nella nostra regione dell’epidemia da Covid-19, ho preso una decisione forte, ma certo necessaria in questo momento di particolare emergenza”.

Così il Sindaco di Castelluccio Inferiore, Paolo Francesco Campanella, in un post pubblico, annuncia nuove restrizioni per il territorio comunale:

“Al fine di limitare le entrate e le uscite dal nostro territorio comunale, ed esclusivamente per garantire la pubblica incolumità, ho deciso unitamente ai miei collaboratori, ed avvalendomi del COC, di lasciare un unico varco d’acceso all’abitato.

Con apposita ordinanza regoleremo il traffico veicolare.

Il varco d’accesso sarà presidiato dai volontari della Protezione Civile Gruppo Lucano, ai quali vanno i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per il servizio che stanno garantendo all’intera cittadinanza.

Saranno loro a controllare che si oltrepassino i confini esclusivamente per validi e comprovati motivi (spesa, salute, lavoro), come da disposizioni governative.

Siamo ai confini con la bassa Campania e con la Vald’Agri, è necessario in questo momento preservarci.

Solo così facendo riusciremo ad avere dei risultati.

Il nostro obiettivo è quello di non registrare alcun caso positivo al coronavirus nel nostro paese.

L’invito è come sempre a non uscire ed ad essere disponibili al momento del controllo.

IL VIRUS E’ FURBO, E NOI I FURBI LI DOBBIAMO FERMARE.

Nella scorsa notte sono iniziati i primi controlli, confidiamo, come sempre nel pieno senso di responsabilità e collaborazione da parte dei cittadini tutti”.