Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
7 Febbraio 2026
La Asp di Potenza non resta a guardare e non lascia indietro nessuno. Ecco i dettagli
La Asp Basilicata, nel pieno della sua mission di sanità al servizio del territorio, dopo aver incontrato i sindaci della provincia di Potenza, inizia a…
7 Febbraio 2026
Tassa sui pacchi, cambia ancora? La mossa del Governo
Il Governo Meloni valuta di sospendere la tassa nazionale da 2 euro sui piccoli pacchi in arrivo da fuori Unione Europea, per allinearla al dazio…
7 Febbraio 2026
Meteo: su Potenza ancora pioggia, ecco quando torna il sole. Le previsioni
Nella giornata di oggi su Potenza l’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno…
6 Febbraio 2026
Ruoti celebra l’apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina: sport e valori olimpici
Questa sera, 6 febbraio, si svolge la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, un evento di rilevanza internazionale che segna l’inizio…
6 Febbraio 2026
Potenza: approvato il Piano Regionale Integrato della Salute. I dettagli
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030, che definisce le…
6 Febbraio 2026
Le potentine Sabrina Potenza ed Elisa Paternoster conquistano la medaglia d’oro e d’argento ai campionati mondiali di pattinaggio artistico!
Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 16:00, presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città di Potenza (Piazza Giacomo Matteotti), si terrà la cerimonia di…
6 Febbraio 2026
Battisti rivive a Potenza: serata di musica, danza e solidarietà per gli Amici dell’Hospice
Per il cartellone la Maschera & le Maschere – il Carnevale Potentino: Le Maschere di Lucio, omaggio a Lucio Battisti. Serata di musica, danza e…
6 Febbraio 2026
Acqua, emergenza torbidità Frida: 28 Comuni interessati e cittadini chiamati a risparmiare. L’avviso di Acquedotto Lucano
Una nota di Acquedotto Lucano fa sapere: “A causa delle intense e persistenti precipitazioni che stanno interessando la zona del Pollino, Acquedotto Lucano informa che…
6 Febbraio 2026
A Tito i rioni tornano a sfilare per il Carnevale! Ecco il percorso
Il Forum Giovani Tito fa sapere: “L’8 febbraio torniamo a camminare insieme, a riempire le strade di colori, voci e storie. 𝐈𝐥 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞𝐯𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐑𝐢𝐨𝐧𝐢…
6 Febbraio 2026
Potenza-Melfi, ponte Tiera, raccordo autostradale Potenza–Sicignano, dighe: in regione si fa il punto sullo stato degli interventi in corso. I dettagli
Si è riunito l’Osservatorio regionale dell’edilizia e dei lavori pubblici presso la Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata a Potenza. Il vicepresidente e assessore regionale, Pasquale…
6 Febbraio 2026
Micro e piccole imprese: “in Basilicata c’è voglia di fare ma servono incentivi chiari e misure di sostegno al credito. L’appello
CNA Basilicata accoglie con favore l’approvazione alla Camera del Ddl annuale sulle PMI e si unisce all’auspicio, espresso insieme a Confartigianato e Casartigiani, di un…
6 Febbraio 2026
Potenza, possibili sospensioni d’acqua in 28 comuni della provincia interessati dalla condotta del Frida: l’avviso
A causa delle intense e persistenti precipitazioni che stanno interessando la zona del Pollino, Acquedotto Lucano informa che si è verificato un fenomeno di forte…
6 Febbraio 2026
La Basilicata dice addio al Senatore Salvatore Mazzaracchio: “lascia un vuoto profondo non solo nella politica lucana e nazionale”. Il ricordo
“Ci sono personalità che non si limitano a occupare un ruolo pubblico, ma lo nobilitano con il proprio modo di essere. La scomparsa del Senatore…



























