Potenza: dopo più di 30 anni di servizio l’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Serravalle andrà in pensione. Auguri!

Dopo più di trent’anni di servizio, per raggiunti limiti di età, dal 1° dicembre 2023, l’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Vincenzo SERRAVALLE andrà in pensione.

Il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari, alla presenza del Commissario Capo dott. Ferdinando Sarangelo, Funzionario del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, ufficio di appartenenza del poliziotto Serravalle, gli ha consegnato la medaglia di commiato che il Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. ha fatto pervenire in occasione del suo imminente collocamento in quiescenza.

Entrato in Polizia il 23 giugno 1993, l’Assistente Serravalle, dopo aver frequentato il Corso Allievi Agenti presso la Scuola di Senigallia, come prima assegnazione è stato inviato al XII Reparto Mobile di Reggio Calabira.

Dal 1995 fino ad oggi ha prestato servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” – Sezione di Potenza, inizialmente denominato Nucleo Prevenzione Crimine Puglia e Basilicata.

Il poliziotto Serravalle nel corso della sua attività di servizio ha preso parte attivamente ad importanti operazioni di polizia giudiziaria, alcune anche di rilievo nazionale.

Ha partecipato ai servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei vertici G7 e G8 e dei giochi Olimpici 2006 a Torino; è stato impiegato nei servizi di soccorso ed antisciacallaggio connessi al sisma che ha colpito L’Aquila.

Da ultimo si segnala l’impiego nell’operazione di interesse nazionale denominata “emergenza Gargano”, attività svolta a disposizione tanto degli Uffici del capoluogo potentino tanto dei Commissariati di P.S. della provincia di Foggia.

Il Questore ha espresso al collega Serravalle il personale apprezzamento per la preziosa attività svolta, al servizio della collettività, sempre con professionalità e spirito di abnegazione.