Potenza, frane e allagamenti: ecco l’intervento delle Aquile Lucane, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine

Le Aquile Lucane di Potenza e la nuova sede di Pignola sono operative da questa mattina sul territorio potentino, mobilitate per far fronte alle criticità causate dal maltempo, con frane e allagamenti che stanno interessando diverse zone, tra cui contrada Lavangone.

Le squadre dei volontari sono al lavoro per monitorare la situazione, supportare la viabilità e collaborare con le autorità locali nelle operazioni di soccorso e prevenzione.

Un impegno che si rende necessario dopo le forti piogge delle ultime ore, che hanno provocato smottamenti e ristagni d’acqua.

La presenza operativa delle due sedi conferma l’importanza del radicamento territoriale delle Aquile Lucane, pronte a intervenire con efficacia nei momenti di emergenza.

Un lavoro essenziale per garantire sicurezza e assistenza alla popolazione, in coordinamento con Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.

Le attività proseguiranno nelle prossime ore, seguendo l’evoluzione della situazione meteo e le necessità della comunità.

La presenza sul campo delle squadre testimonia una rete operativa pronta a intervenire e a collaborare con le istituzioni nei diversi ambiti di competenza.