A Potenza prosegue la campagna “Io Ciuccio dove mi pare”, fortemente voluta dalla fotografa Claudia Marone per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’allattamento al seno in luogo pubblico.
Per alcuni infatti è un gesto ancora difficile da accettare, un tabù ostinato che resta tuttavia incomprensibile se consideriamo che si tratta di un gesto istintivo, premuroso e amoroso di una madre nei confronti del proprio figlio (e viceversa).
Claudia Marone invita tutte le mamme – e non solo – alla prossima iniziativa “Negozio amico del bambino” che partirà Sabato 18 Novembre, organizzata assieme all’associazione “Sinergie Lucane”.
Alle 17:30 si terrà un flash mob sul tema in Piazza Prefettura (in caso di maltempo verrà comunicata una seconda sede), dopodiché in tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa verranno applicati degli adesivi di riconoscimento per le mamme che potranno utilizzare il negozio come luogo gratuito di allattamento, senza nessun vincolo di acquisto.
Sono diverse le attività commerciali che hanno aderito alla manifestazione, segno che un cambiamento tangibile è in corso.
Ed è la stessa Claudia Marone ha confermarlo:
“È gratificante poter lavorare con tante mamme aperte e sensibili a questa tematica. Ho trovato persone che mi hanno sostenuto sin dall’inizio e che mi spingono a credere sempre di più in ciò che faccio.
Nelle prossime giornate sarò presente in altri Comuni della regione e non solo: sono stata contattata anche della Sicilia che si è mostrata interessata alla mia attività”.
Per le vie del centro storico sarà inoltre possibile ammirare la mostra di Claudia con bellissimi scatti fotografici che ritraggono madri mentre allattano i propri figli.
Di seguito la locandina ufficiale.