Anche l’Avis celebra quest’anno, in Basilicata, il 19 marzo con una giornata dedicata ai “papà donatori”.
Diverse le iniziative organizzate per l’occasione sul territorio regionale, in particolare a Potenza la manifestazione si terrà:
- presso l’unità di raccolta , in via don Uva, 6 (dalle ore 8:00 e 15:00 alle 23:00);
- presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Carlo” (dalle 8:00 alle 12:00).
Questo l’appello della locale sezione Avis:
“Che tu sia padre, figlio, marito, fratello poco importa, in questo giorno vogliamo celebrare tutti gli uomini che sono guida e punto di riferimento da seguire per la famiglia“.
Queste le altre iniziative in regione:
- Un invito a compiere “un gesto che vale doppio” è rivolto, anche, dalla sezione Avis di Lauria che aspetta i donatori, presso il locale ospedale, dalle 8:00 alle 11:00.
- A Pisticci, invece, l’Avis onorerà la giornata dedicata a San Giuseppe, assieme ad altre associazioni del territorio, con una santa messa, alle 19:00, e a seguire l’accensione dei falò e una degustazione di prodotti tipici.
- Nel resto della regione, a Roccanova, Garaguso, Oppido lucano, Picerno, Ruoti, Genzano di lucania, Grumento, Filiano, Muro lucano, Castelluccio inferiore, Matera, Montescaglioso, Stigliano, Pietragalla, San Fele e Latronico, sarà possibile donare da oggi e fino a domenica grazie a ben 15 raccolte organizzate sia nelle sedi fisse che attraverso autoemoteche.
Il presidente di Avis regionale, Sara De Feudis, spiega:
“Presso le nostre sezioni lucane, ogni giorno, sono molti i papà che vengono a donare, compiendo uno straordinario esempio di civiltà e soprattutto di amore nei confronti del prossimo e quindi dei propri figli.
A loro, infatti, rivolgiamo il nostro grazie, fiduciosi che il loro gesto sia seguito dalle future generazioni“.




























