Da Denver riparte il nostro piano per rinnovare il gemellaggio tra le due città.
Racconta il sindaco di Potenza, Telesca:
“La delegazione potentina è stata accolta calorosamente “dai Nativi di Potenza” nella storica sede della Potenza Lodge dove ho potuto constatare come le terze e quarte generazioni mantengano ancora vive le tradizioni della nostra comunità potentina nella capitale del Colorado.
Ho visto con i miei occhi come le nostre tradizioni si rinnovino con le celebrazioni di San Rocco nelle chiese di New York e Denver.
Gli incontri istituzionali sono stati di grande stimolo per futuri scambi commerciali, investimenti imprenditoriali e collaborazioni in ambito culturale, cinematografico, tecnologico ed energetico-ambientale – settori strategici per uno Stato americano che ho trovato simile per morfologia alla nostra Basilicata.
I nostri studenti potentini hanno ricambiato la visita dei colleghi americani e sono convinto che questo scambio diventerà patrimonio prezioso delle nuove generazioni”.
Ecco le foto.





























