Il segretario cittadino del Pd Carmine Lombardi ha incontrato i cittadini di Via Consolini, nei pressi dell’Ospedale S. Carlo.
L’incontro si è svolto per una perdita del sistema fognario presente da diverse settimane che, oltre a provocare cattivo odore, rappresenta un reale pericolo dal punto di vista sanitario per i cittadini del quartiere, visto il continuo sversamento di liquami lungo i marciapiedi e la sede stradale attigua.
Nel corso del sopralluogo, è stato rilevato anche materiale inerte che si è depositato a seguito di un crollo avvenuto nel 2018 e che mette in pericolo il transito dei condomini di diversi palazzi.
In queste ultime settimane, la situazione è stata segnalata, dai cittadini del quartiere al comune di Potenza, ad Acquedotto Lucano ed ai Carabinieri Forestali, ma come accade spesso è iniziato il balletto dello scarico delle responsabilità.
A tal proposito, dichiara Lombardi:
“Chiederemo all’Asp, al Comune di Potenza ed Acquedotto lucano di verificare la situazione e di porre rimedio in tempi stretti a questa situazione di degrado in uno dei quartieri più popolosi della città.
Mentre la maggioranza di governo cittadino è distratta da questioni organigrammatiche, i cittadini del capoluogo sono sempre più abbandonati al loro destino”.