In occasione della Festa della Mamma, Giovedì 8 Maggio alle ore 11.00, il reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza sarà teatro di un momento di grande dolcezza e umanità.
L’iniziativa, promossa da Marika Padula – attivista per le politiche sociali ed ex assessore del Comune di Potenza con delega alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Infanzia – nasce con l’obiettivo di celebrare la maternità attraverso gesti concreti di vicinanza e sensibilità.
Durante l’evento saranno distribuiti kit nascita ai nuovi arrivati, pensati per accompagnare i primi giorni di vita con affetto e attenzione.
Un modo per accogliere simbolicamente i piccoli cittadini che hanno appena visto la luce,a cura del gruppo Prenatal (azienda storica nel mondo della prima infanzia).
L’iniziativa sarà impreziosita dalla donazione di due opere d’arte dell’artista Romilda Cecconi, che ha voluto omaggiare la forza e la bellezza della maternità attraverso la sua creatività.
A completare l’atmosfera, un concertino di musicoterapia dal vivo, rivolto ai neonati e alle loro mamme, per offrire un momento di serenità, benessere e profonda connessione emotiva,a cura della cantante Sofia Pace.
L’evento si svolgerà alla presenza del Direttore Generale dell’A.O.R. San Carlo, Dott. Giuseppe Spera, della Primaria del reparto di Neonatologia, Dott.ssa Simona Pesce, e del Primario di Ginecologia, Dott. Sergio Schettini, figure che rappresentano l’impegno costante dell’ospedale verso un’accoglienza umana e attenta, sin dai primissimi istanti di vita.
Con questa iniziativa, si intende lanciare un messaggio forte e chiaro: prendersi cura della vita sin dal suo inizio è un atto di civiltà e di speranza.
Celebrare le mamme, i bambini e le famiglie significa rafforzare il tessuto sociale con gesti di amore, ascolto e responsabilità.




























