L’artista Francesco Cortese di Potenza è l’autore di uno splendido murales realizzato a Potenza nel quartiere in cui viveva Antonio Caggianese.
Ricordiamo che il giovanissimo Antonio è morto lo scorso 26 Febbraio all’interno dell’Azienda Ageco di Tito (PZ) a causa di un incidente sul lavoro.
Il murales riporta fedelmente la riproduzione di un primo piano del tifoso rossoblù ricavato da una foto scattata proprio allo stadio Viviani dove Antonio era solito seguire le partite della sua squadra del cuore: il Potenza Calcio.
Le sfumature talmente profonde lasciano intravedere quell’espressione tipica dello sguardo di Antonio suscitando emozioni forti nel cuore di chi le osserva.
Giusy Caggianese, la sorella di Antonio, ha voluto ringraziare l’autore dell’opera d’arte e gli amici del fratello dai quali è nata l’idea di realizzare questo murales:
“Caro Antonio, di sicuro avrai già visto quanto è bello il murales che hanno fatto realizzare i tuoi amici nel tuo rione, dove hai passato gli anni migliori della tua giovane vita.
Io ho pensato tanto a come poterli ringraziare, ma alcune frasi sembravano essere troppo banali.
E allora, e sono sicura che sarai d’accordo anche tu, non c’è niente di meglio della semplicità…posso dire solo GRAZIE RAGAZZI!
Antonio ha proprio degli amici speciali.
Grazie perché in tutti i modi state tenendo vivo il suo ricordo”.
Una grande dimostrazione d’affetto da parte di chi ha conosciuto Antonio e non lo dimenticherà mai.




























