Potenza: “Ad ogni consigliere comunale è negato di svolgere il proprio lavoro e rappresenta un inutile costo per la collettività”. La denuncia

Riceviamo e pubblichiamo questo Comunicato stampa del Consigliere Comunale Bianca Andretta:

“A quasi tre mesi dall’inizio di questa nuova consiliatura comunale ancora non sono partite le Commissioni Consiliari Permanenti.

L’incapacità della maggioranza di fare sintesi al proprio interno e di trovare un sufficiente equilibrio rende questo consiglio comunale ostaggio e privato della propria funzione.

È una situazione gravissima, che mortifica le istituzioni e che rispecchia fedelmente la tradizione del modo di fare leghista.

La città di Potenza non merita questo immobilismo e, del resto, mai era accaduto nella sua storia.

Il Presidente del Consiglio, garante di tutti, invece di ripiegarsi a trovare utili escamotage volti a sedare i capricci interni alla maggioranza, nel pieno delle proprie funzioni, convochi immediatamente le Commissioni e faccia finalmente partire la legislatura.

Si adoperi lo stesso senso di responsabilità usato da una parte dell’opposizione che ha rinunciato alla propria battaglia politica pur di eleggere il Presidente del Consiglio e dare forma e sostanza alle istituzioni cittadine.

Purtroppo, questo gesto, a nulla è servito.

Al momento, ad ogni singolo consigliere comunale, è negato di svolgere il proprio lavoro e rappresenta solo un inutile costo per la collettività.

Se questo è il governo del cambiamento, a livello comunale così come a livello regionale, allora, risulta evidente che cambiamento già è stato ma decisamente in peggio”.