Formalmente abilitati alla verifica dei titoli di viaggio 21 operatori della ditta Trotta che gestisce il trasporto pubblico locale a Potenza.
In mattinata nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti, i lavoratori interessati hanno giurato, secondo la formula prevista, di adempiere il mandato loro affidato, che prevede l’accertamento di irregolarità per coloro che utilizzino i mezzi di trasporto pubblico e l’erogazione delle sanzioni previste a quanti sono sprovvisti del biglietto.
Il titolare della ditta Mauro Trotta ha così dichiarato:
“Grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti a garantire che l’utilizzo degli impianti di scale mobili cittadini sia possibile esclusivamente a coloro che sono dotati di idoneo titolo di viaggio.
L’obiettivo che ci poniamo con il personale che da oggi è abilitato ai controlli è di ottenere gli stessi risultati sugli autobus urbani”.
Ha evidenziato il Sindaco Dario De Luca:
“Si tratta di un discorso di civiltà, perché è giusto che chi usufruisce di un servizio paghi per quanto utilizza”.




























