Potenza si prepara ad organizzare l’Autunno letterario: ecco come presentare le iniziative per il nuovo cartellone

Il Comune di Potenza, in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 194 del 1° luglio 2025, intende organizzare il Cartellone “Autunno letterario-Edizione 2025”, attraverso avviso pubblico rivolto ad associazioni culturali, enti del Terzo Settore e altri soggetti pubblici o privati.

Le iniziative possono includere manifestazioni artistiche, presentazioni di libri, spettacoli musicali e di intrattenimento, purché abbiano un focus sulla letteratura.

Le attività e gli eventi culturali dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra il 24 settembre e il 7 dicembre 2025.

I proponenti sono responsabili di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e di gestire gli adempimenti correlati.

Come fa sapere una nota:

“L’Amministrazione comunale fornirà supporto, garantendo l’occupazione di suolo pubblico con agevolazioni, l’utilizzo di strutture comunali (come il Teatro Stabile e il Palazzo della Cultura), e la promozione degli eventi attraverso i canali istituzionali.

Sarà richiesto un rimborso forfettario giornaliero per l’uso delle utenze elettriche.

Le istanze devono essere inviate entro il 1° settembre 2025 al “Comune di Potenza – Unità di Direzione Servizi alla Persona Ufficio Cultura e Turismo” solo a mezzo PEC protocollo@pec.comune.potenza.it“.