La commissione Aces, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, visiterà il 5 e il 6 Luglio Potenza per la sua candidatura a ‘Città europea dello Sport 2021’.
La giornata di Venerdì 5 Luglio sarà dedicata alla visita di alcuni impianti sportivi cittadini:
- Palarossellino;
- Stadio Viviani;
- piscina comunale ‘M.Riviello’;
- complesso ‘R. Mazzola’;
- Campo scuola di Macchia Romana;
- centri sportivi ‘Principe di Piemonte’ e ‘Oliver Club’.
Assieme alla delegazione l’assessore allo Sport Patrizia Guma, che Sabato 6 Luglio, insieme al Sindaco, accoglierà i rappresentanti dell’Aces nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città (sede municipale di piazza Matteotti) per un incontro nel corso del quale il progettista culturale, Michele Cignarale, presenterà la ‘Difesa della candidatura’.
La due giorni di concluderà, sempre nella Sala dell’Arco, con una conferenza stampa in programma alle ore 11:00 di sabato 6 Luglio.
Il titolo di “Città europea dello Sport” è stato assegnato per la prima volta nel 2007 a Boadilla del Monte (Spagna) e Palermo.
Poi negli anni ha riguardato Reggio Calabria (2013), Cagliari e Aosta (2017) e nel 2018 per l’Italia sono state designate Bassano del Grappa, Foligno, Forlì e Sanremo.
Potenza si candida quindi a diventare Città europea dello Sport, pronta per collaborare con Lisbona, già designata quale “Capitale europea dello Sport” per il 2021.




























