Nell’ambito di servizi per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, il personale della Squadra Mobile di Potenza – Sezione Antidroga – ha arrestato a Paterno (PZ) il 19enne T. D. per l’illecita detenzione ai fini di spaccio di 91 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in confezioni e coltivata presso la propria abitazione.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare gli agenti hanno rinvenuto la droga, custodita e distribuita, (anche per qualità) in vari contenitori, nonché denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, che è stato sottoposto a sequestro in quanto ritenuto il ricavato dell’attività di spaccio.
Inoltre, all’interno di un armadio, è stato scoperto un impianto utilizzato per la coltivazione ed essiccazione della sostanza sequestrata, dotato di un artigianale sistema di illuminazione, areazione ed essiccazione.
Per questi fatti, T. D. è stato arrestato in flagranza di reato e su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Potenza, associato agli arresti presso la propria abitazione di residenza, fino all’udienza di convalida.
Questa la foto della merce sequestrata.





























