Ieri sera i Carabinieri hanno fermato 10 ladri nel potentino.
I malviventi, di nazionalità romena e bulgara, erano a bordo di due auto fermate in due posti diversi nell’ambito degli intensivi controlli che le forze dell’ordine stanno effettuando sul territorio per frenare l’ondata di furti che sta travolgendo la nostra regione.
I 10 malviventi provengono dai campi nomadi del napoletano.
L’azione si è svolta in due momenti differenti:
- l’auto con i 5 romeni è stata fermata nei pressi dello svincolo autostradale del raccordo Sicignano-Potenza a Vietri di Potenza, in contrada San Vito. In questa occasione i militari hanno scoperto che i membri della banda avevano tutti precedenti per furto e non hanno saputo motivare la loro presenza in quel posto. I 5 sono stati accompagnati dai Militari in caserma a Potenza per le formalità di rito;
- contemporaneamente i Carabinieri hanno bloccato un’altra auto, con a bordo 5 bulgari, all’altezza dell’uscita di Potenza Ovest. Anche in questo caso, i malviventi con precedenti per furto, non hanno saputo motivare la loro presenza li, pertanto i Carabinieri li hanno accompagnati in caserma.
Per le 10 persone fermate verrà richiesta l’emissione del foglio di via che gli impedirà di mettere ancora piede in Basilicata.
Cresce sempre più la tensione in tutto il potentino scatenata dai numerosi furti, la gente ha paura.




























