A POTENZA LACRIME PER ANTONIO, GIOVANE TIFOSO ROSSOBLÙ STRAPPATO TRAGICAMENTE ALLA VITA! LE INDAGINI PROSEGUONO

Potenza ancora senza parole dopo la terribile tragedia che ha colpito il 28enne Antonio Caggianese, operaio rimasto schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando all’interno dell’azienda Ageco di Tito Scalo (azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti).

Come tutti ormai tristemente sanno, la vita del giovane è stata spezzata mentre lavorava vicino a un macchinario volto alla vagliatura dei rifiuti (operazione preliminare a cui sono sottoposti prima di essere avviati al trattamento vero e proprio i rifiuti).

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane operaio.

Alcuni giorni fa la Procura di Potenza ha aperto un fascicolo per omicidio colposo al fine di constatare se siano state rispettate le norme di sicurezza sul lavoro.

Ad oggi infatti sono 3 le persone indagate:

  • l’amministratore dell’Ageco;
  • il responsabile del servizio di prevenzione e protezione della società;
  • l’amministratore unico della ditta che si è occupata della fornitura, montaggio e collaudo dell’impianto dove è rimasto intrappolato Antonio.

Si attendono ancora i risultati dell’autopsia.

Ieri si sono svolti i funerali di Antonio ma Potenza non smetterà mai di piangere la morte di questo giovane tifoso Rossoblù amato, conosciuto e rispettato da tantissimi potentini.