Potenza: nei pressi di una scuola superiore i Carabinieri scoprono un 18enne

Il 10 Settembre 2018, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Potenza, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di plessi scolastici, in occasione della riapertura delle scuole, hanno segnalato alla Prefettura di Potenza un giovane studente 18enne.

Nei pressi di un istituto superiore del capoluogo, i Carabinieri hanno notato il ragazzo il quale, alla vista dei militari, ha iniziato ad assumere un atteggiamento strano e a guardarsi con circospezione.

Per tale motivo, gli operanti hanno deciso di perquisirlo e difatti lo stesso è stato trovato in possesso di una bustina contenente gr. 0,5 di sostanza stupefacente del tipo di hashish.

Le operazioni dei Carabinieri si sono concluse con il sequestro dello stupefacente, per il successivo invio al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Salerno, al fine di compiere gli accertamenti qualitativi e quantitativi, nonché la segnalazione alla Prefettura per le restanti incombenze amministrative nei confronti del giovane.

Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli dei Carabinieri nei pressi delle scuole del capoluogo e della provincia, al fine di prevenire analoghe condotte illecite, che sempre più coinvolgono gli adolescenti.