A Tramutola va in scena in occasione delle festività natalizie il concerto “Pastorale lucana, i Suoni della memoria”. I dettagli dell’evento

Quinta tappa dell’edizione 2025 del Festival Appennino Mediterraneo che Sabato 20 Dicembre sarà a Tramutola.

Giunto alla sua quarta edizione, ideato e realizzato da Fondazione Appennino in collaborazione con comuni ed istituzioni pubbliche e private, il Festival Appennino Mediterraneo – F.A.Me. si pone il principale obiettivo di portare offerta artistica e culturale dal vivo a partire dalla chiusura dell’estate, ponendo attenzione alle comunità locali che risiedono principalmente nei paesi interni, che proprio in questo periodo vivono lo spegnersi dei riflettori di agosto ed il ritorno alle difficoltà quotidiane.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Tramutola e con la locale ProLoco porta in scena in occasione delle festività natalizie il concerto “Pastorale lucana. i Suoni della memoria”.

Protagoniosta sarà l’Ensemle Meridies composta da Massimo Rosa, violino, Carmine Viggiano, violino, Gabriele Spadino, viola, Giovanna D’Amato, violoncello, Bruno Pace, contrabbasso, Luca Marino, oboe e ciaramella, Giuseppe Romano, arpa viggianese, Enzo Izzi, organetto, Gaia de Rosa, percussioni etniche, con la voce recitante di Niicole Millo. Trascrizioni e arrangiamenti a cura del M° Angela Freno e del M° Enzo Izzi.

Appuntamento per le 19.30 nella Chiesa Santissima Trinità.

Ecco la locandina dell’evento.