BAMBINO PERSE LA VITA A VENOSA CADENDO IN UNA BUCA: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
Acquedotto Lucano fa sapere che a Potenza, per un guasto improvviso, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle 14:00 del 19/12/2025 alle 20:00 del 19/12/2025 in: P.zza…
Teana si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio. Nell’ambito del cartellone “Natale a Teana 2025”, promosso dall’Amministrazione comunale, lunedì 22…
Il 18 Dicembre, nel pomeriggio, presso gli uffici di Medihospes in corso Garibaldi, a S. Severino Lucano, bambini ed adulti hanno vissuto momenti di allegria…
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Michele Casino: “Finalmente una notizia che attendevamo da tempo e che segna una svolta decisiva per il nostro territorio….
Il sindaco Vincenzo Telesca, con l’ordinanza numero 104, dispone che, in occasione del Capodanno 2025, nell’area del Centro Storico cittadino all’interno e lungo il perimetro…
Questa notte un’esplosione ha distrutto i locali della filiale della Banca Popolare Pugliese di Scanzano Jonico. All’interno, come fa sapere rainews, è stato fatto esplodere…
A partire dal 1° gennaio 2026, fumare diventerà un’abitudine ancora più costosa. La Manovra economica prevede infatti un nuovo aumento delle accise su sigarette e prodotti del tabacco,…
Al 31 dicembre 2024, l’Italia conta 58.943.464 residenti, con un leggero calo di 27.766 unità rispetto all’anno precedente, pari a -0,5 per mille. È quanto…
L’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise celebra un traguardo di grande valore educativo e simbolico: le mobilità Erasmus+ degli studenti, che per la prima volta…
“Prosegue il confronto con le parti sociali, confermato il metodo della condivisione”. L’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Carmine Cicala, esprime soddisfazione per…
Aggiornamento sulla sicurezza nell’area dell’ex Palazzo di Giustizia a Melfi da parte del Sindaco Maglione: “Cittadine e cittadini cari, desidero informarvi personalmente riguardo agli eventi…
L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza presenta il calendario delle iniziative natalizie che, anche quest’anno, accompagneranno il periodo delle festività all’interno dei reparti. Un…