BAMBINO PERSE LA VITA A VENOSA CADENDO IN UNA BUCA: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: il Comune di Potenza informa che, secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo n….
Prosegue senza soluzione di continuità l’opera di contrasto allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza. Nella week-end…
Nuova centenaria in Basilicata. Si tratta di nonna Cristina di Tricarico. Questi gli auguri dell’Amministrazione Comunale: “Abbiamo festeggiato i 100 anni di Cristina Casalaspro. A lei, ai suoi…
Sabato 6 Dicembre 2025 alle ore 8:30 presso il plesso di via Ionio dell’Istituto comprensivo Don Milani –Leopardi si svolgerà la terza tappa dello screening…
L’Amministrazione Comunale di Tito ha presentato “La Bianca Stagione 2025”, il ricco calendario di eventi natalizi che per tutto il mese di dicembre e fino…
Acquedotto Lucano fa sapere che a Potenza, a causa dell’elevata torbidità del Camastra, provocata dalle ultime intense precipitazioni e dalla conseguente riduzione di produzione al…
Torna, per l’undicesimo anno consecutivo, l’appuntamento che accende di magia il borgo di Acerenza, annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia. I Mercatini di Natale…
Ieri a Potenza riunione della delegazione trattante della Regione Basilicata. Riferiscono fonti sindacali della Cisl Fp: “L’incontro si è aperto subito con una richiesta sindacale…
Potenza si prepara a vivere uno degli appuntamenti più suggestivi del Natale con il Presepe Vivente, manifestazione a sfondo religioso inserita nel cartellone Natale in…
Sono gravissimi i danni causati dal maltempo alle produzioni agricole lucane, a partire dalle fragole, con colture sommerse e serre distrutte. A denunciarlo è la…
Potenza ha accolto l’invito ufficiale giunto da UN Women Italy a partecipare alla campagna globale UNiTE 2025 – Orange the World, dedicata quest’anno al tema…
Si terrà Sabato 6 dicembre, alle ore 18.00, presso il Chiostro della Casa Comunale di Avigliano, la presentazione della 33ª edizione dell’Almanacco Aviglianese “Iuòrn, P,…