Lo scorso 14 Dicembre, lungo la strada statale 95 “di Brienza”, si è resa necessaria l’interdizione della circolazione in corrispondenza del km 29,150, nel territorio comunale di Brienza (PZ).
Nel dettaglio, a causa di un movimento franoso dalla scarpata situata in prossimità della deviazione realizzata per permettere la costruzione della nuova variante di Brienza – 6° lotto 1° e 2° stralcio, era stata chiusa al traffico la tratta compresa tra il km 29,100 ed il km 29,500.
Ecco gli ultimi aggiornamenti di Anas:
“A causa delle avverse condizioni meteo – in particolare della metà di Gennaio, oltre che della giornata odierna – si rende necessario proseguire fino al prossimo Lunedì 31 Gennaio le lavorazioni riguardanti l’attivazione di un tratto stradale alternativo a quello dei lavori in corso sulla Variante di Brienza (SS95 – 6° lotto 1° e 2° stralcio), che si è dovuto chiudere al traffico a causa di uno smottamento del versante.
A partire da tale data sarà quindi fruibile parte del tracciato della vecchia sede della SS95 “di Brienza”, che consentirà di ripristinare la continuità dell’itinerario Tito-Brienza.
A tale scopo, Anas ha provveduto a ricalibrare il cronoprogramma delle attività proprio in ragione delle condizioni meteorologiche”.



























