Lauria: appuntamento dedicato a grandi e piccini con il libro della scrittrice di Maratea Teresita Possidente, “I piccoli grandi sogni di Pio”. L’iniziativa

Un pomeriggio fatto di sogni, fantasia, racconti e meraviglia.

Il 13 Agosto a Lauria, presso l’Istituto Immacolata Concezione, alle ore 18.00, un appuntamento dedicato a grandi e piccini con il libro della scrittrice di Maratea Teresita Possidente, I piccoli grandi sogni di Pio.

Un testo dedicato ad un pulcino che nel suo cuore conserva sempre la tenera dolcezza dell’incanto, quello che lo accompagna nella realizzazione dei suoi desideri e nella possibilità di trovare sempre qualcosa di magico che possa accompagnarlo nelle sue avventure.

La formula è quella dell’albo illustrato, dove a prendere spazio sono le immagini, ricche, colorate e piene di dolcezza, con un piccolo testo che lascia nel lettore significati profondi come la fiducia, la rassicurazione, l’amicizia.

Afferma la Possidente:

Questo pulcino è nato nel periodo del Covid per una lezione a distanza, in cui ho cercato di poter trasferire ai bambini, in un momento così difficile, fiducia, dolcezza e rassicurazione.

Un’idea che ho tenuto nel cassetto, continuando però a scrivere di Pio, fino a che ho deciso di regalare ai lettori la magia di questo piccolo personaggio che sta entrando nel cuore dei lettori”.

Un libro autoprodotto, con la casa editrice di Amazon KDP, dove è possibile acquistarlo, che nei primi mesi del lancio è riuscito ad ottenere un grande interesse.

Continua l’autrice:

“Pio è diventato in breve famoso ottenendo addirittura il primo posto tra i libri più letti di Amazon.

Un risultato sorprendente che ha però confermato quanto il sogno e la dolcezza siano i sentimenti a cui è bello e importante rivolgersi”.

Un libro che Teresita Possidente dedica ai bambini e agli adulti, perché brilli sempre nella vita la bellezza dei sogni.

“ Questo piccolo libro, che contiene tre storie – è un omaggio a quei sentimenti che mai bisogna lasciare, come i propri sogni perché sono quelli a permetterci di volare al di sopra delle difficoltà, donadoci un’energia tutta magica che ci permette di guardare orizzonti sempre più lontani e bellissimi”.

Il libro che verrà presentato a Lauria, accompagnerà i bambini e gli adulti verso la riscoperta dei propri sogni con un laboratorio creativo.

Un’iniziativa promossa dell’associazione Amici del teatro di Lauria dove a partecipare saranno:

  • la Dottoressa Lucia Carlomagno,
  • la Presidente dell’Associazione Maria Pia Papaleo,
  • l’educatrice teatrale Antonella Cantisani.

Un evento ricco di dolcezza e meraviglia che accompagnerà il pubblico verso i sogni e la tenerezza.

Ecco la locandina dell’evento.