Comunità attiva ad Anzi.
Come fa sapere Licia Andriuzzi, Assessore con delega alle politiche sociali:
“Sostenere progetti come “Famiglie al centro” significa anche organizzare momenti di importante scambio di condivisione del proprio patrimonio storico-culturale tra comunità vicine.
Alle famiglie che partecipano al progetto è stata data l’ opportunità di vivere una giornata di serena socialità visitando il Castello di Calvello, al cui interno è possibile vedere un filmato in 3D che racconta la storia di Calvello e della millenaria tradizione della ceramica.
È possibile partecipare al corso di ceramica guidati dalla competenza del maestro ceramista Rocco De Grazia e capire in funzionamento di moderne apparecchiature per la stampa e creazione di oggetti tridimensionali.
La giornata si è conclusa condividendo il pranzo, con la promessa di rincontrarci prossimamente ad Anzi per visitare l’ Osservatorio Astronomico e per ricambiare la calorosa ospitalità degli amici del “CENTRO ANCH’IO”, fondamentale presidio di integrazione e inclusione della Val Camastra.
Ringraziamo Anna Cantisani, sindaco di Calvello, il Borgo delle Ceramiche, la cooperativa Meridiana e la società cooperativa Eccleticop”.