Una lucana tra questi 10 più promettenti italiani secondo uno dei giornali più letti al mondo! Complimenti

Una lucana tra i 10 più promettenti lobbisti italiani, individuati da Forbes, l’edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle.

Si tratta di Maria Romaniello di Pietragalla (PZ).

È responsabile dell’ufficio di monitoraggio e reporting normativo di Eni.

Ha costruito la sua professionalità partendo dal Master presso il College of Europe di Bruges, in Belgio, e il PhD (Dottorati di ricerca) presso l’IMT di Lucca.

Dopo essere stata consulente per alcune società di Public Affairs, ha lavorato all’università come assistente e docente universitario e, in contemporanea, presso gli Uffici di Gabinetto e Legislativi dei Ministeri come consigliere giuridico.

Del suo lavoro ama essere sempre aggiornata sui temi istituzionali e sulle scelte di policy del Paese.

Al giornale dichiara:

“Il settore dell’energia è molto interessante perché in continuo e rapido cambiamento e ho la possibilità di avere un confronto continuo con professionisti ed esperti”.

Afferma di adorare il lavoro in team, senza perdere di vista la sua ambizione di crescita personale.

Per il futuro, dice:

“Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli professionali, vorrei acquisire sempre maggiori competenze in modo da poter lavorare sempre più in sinergia e investire ulteriormente sulla mia formazione, approfondendo le tematiche che necessitano di un aggiornamento continuo”.

Complimenti!