AVIGLIANO: NONNINA DERUBATA! ERA IN CASA QUANDO QUALCUNO HA BUSSATO, POI…

Ennesima truffa a danno di anziani nel potentino.

Questa volta è successo ad Avigliano (PZ).

Vittima un’anziana ultraottantenne ipovedente.

La nonnina era in casa quando, dopo aver sentito bussare alla porta, ha aperto facendo accomodare una donna che le chiedeva un bicchiere d’acqua.

È bastato che la vittima si allontanasse per pochi istanti (il tempo di prendere il bicchiere in cucina) che la ladra ha agito.

Si è recata nella camera da letto dell’anziana prelevando dal portafogli poche centinaia di euro per poi dileguarsi alla velocità della luce.

Al momento sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire all’identità della ladra visto che i problemi di vista della nonnina non hanno permesso di realizzare un identikit preciso.

Nei piccoli centri lucani la buona fede dei nonnini, abituati ancora ad aprire la porta senza chiedere “chi è?” spesso viene ripagata dalla cattiveria di malviventi senza scrupoli pronti a tutto pur di acciuffare soldi e preziosi.

Invitiamo a seguire sempre i consigli dei Carabinieri che chiedono ai cittadini di non abbassare mai la guardia (allertando il 112 ad ogni avvistamento sospetto) con un occhio di riguardo alla fascia debole più colpita costituita maggiormente dagli anziani.