“Nella giornata di ieri, con una manifestazione ufficiale, abbiamo intitolato il Centro Sportivo di Muro Lucano ai Fratelli Farenga – Club Atlético Boca Junior, fondatori della medesima e iconica squadra di calcio.
Il campo sportivo ad Antonio Autunno, fondatore e primo Presidente della G.S. Murese, celebre squadra di calcio lucana.
Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto con forza e convinzione dare lustro alla storia sportiva e sociale della nostra terra, ricordando delle personalità che nonostante percorsi di vita diversi, hanno avuto la capacità di lasciare un segno indelebile nella storia: tutti coloro che, con coraggio hanno lasciato la propria terra in cerca di fortuna e non di meno a tutti coloro che, invece, con coraggio hanno deciso di rimanere per costruire un futuro quando tutto sembrava semplice, ma nulla di fatto lo era. In entrambi i casi, a noi rimane un’eredità ed un insegnamento importante.
Un grande in bocca al lupo è doveroso farlo alla nuova squadra di Calcio che torna a chiamarsi Murese e che si trascina ricordi gloriosi ed un’identità importante, capace di suscitare grandi emozioni.
Un plauso al Presidente Alessandra Califano e a tutta la dirigenza per il grande lavoro svolto”.
Così scrive Giovanni Setaro, Sindaco della Città di Muro Lucano.




























