L’incidente mortale sull’Oraziana attualizza fortemente l‘impegno dell’Amministrazione Comunale di Bella in occasione della Giornata dedicata alle vittime degli incidenti sulla strada e rinnova la nostra attenzione per accrescere la cultura della prevenzione.
A sostenerlo è Carmine Ferrone, consigliere provinciale di Potenza ed assessore al Comune di Bella.
Aggiunge Ferrone:
“Purtroppo ancora una giovane vita umana spezzata e tre feriti sono il tragico bilancio dell’incidente che conferma la pericolosità delle strade lucane sulle quali lo scorso anno sono morte 32 persone e nei primi sette mesi dell’anno sono già 19 le vittime.
Anche il tasso di mortalità è tra i più elevati in Basilicata, con 6 vittime ogni 100mila abitanti (si tratta del settimo valore più alto in Italia), a fronte di una media nazionale che si ferma a 5,1.
Per questo, l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Bella che concede un contributo all’Associazione vittime di incidenti stradali, presieduta da Rosalba Romano, particolarmente attiva in campagne di sensibilizzazione di giovani e cittadini va ben al di là del sostegno economico e rappresenta un atto innanzitutto di vicinanza alle famiglie e di promozione della cultura della sicurezza.
Come amministratori locali ci sentiamo inoltre impegnati, con grande responsabilità, per rendere più sicure le strade nonostante le scarse risorse che sono assegnate alle Province e ai Comuni”.





























