Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comitato per la Pace di Potenza:
“Mentre Gaza muore e la missione umanitaria della Global Sumud Flottilla è fortemente a rischio, il mondo assiste impotente ad un brutale genocidio che vede la popolazione palestinese ormai allo stremo.
Il governo israeliano non tiene in alcuna considerazione i principi del diritto internazionale e meno che mai quelli del diritto umanitario.
Condannare la politica del governo Netanyahu non è una forma di antisemitismo, ma un modo per levare una voce contro lo sterminio per bombe, per fame, per malattie di un intero popolo.
Dobbiamo continuare a manifestare a sostegno della resistenza del popolo palestinese; dobbiamo continuare a supportare le missioni umanitarie; a chiedere il rispetto del diritto internazionale; a farci promotori di pace.
Per sentirci meno impotenti, inoltre, dobbiamo continuare, ognuno nelle proprie realtà politiche e territoriali, a farci promotrici e promotori di iniziative che si inseriscano nel coro delle mobilitazioni odierne.
Per queste ragioni il Comitato per la Pace di Potenza invita la cittadinanza tutta ad una fiaccolata per la Palestina e per la Global Sumud Flotilla il 2 ottobre alle ore 19:00 che partirà da piazza Mario Pagano e si concluderà presso il presidio permanente “100 piazze permanenti per Gaza” in piazza Matteotti“.
Di seguito la locandina con i dettagli.





























