Potenza, studenti in piazza per la Pace. Le foto

“Questa mattina, in piazza Matteotti, i ragazzi degli Istituti superiori della città si sono riuniti per esprimere pacificamente tutto il loro dissenso nei confronti di una guerra che deve cessare immediatamente”.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Potenza, Mario Guarente, che prosegue:

“Ho ascoltato i loro interventi, pieni di contenuti e tutti accomunati dalla spasmodica voglia di pace e di democrazia.

Insieme ai rappresentati d’istituto abbiamo, poi, issato la bandiera della pace e quella dell’Ucraina sul balcone del Municipio.

Ascoltarli e compiere questi gesti con loro, mi ha donato una gioia immensa, caricato di speranza nel futuro e testimoniato, ancora una volta, quanto siano pure le anime dei giovani.

Grazie mille, ragazzi!”.

Rete degli Studenti medi di Basilicata ha precisato:

“Nella giornata di oggi la Rete degli Studenti Medi è al fianco di migliaia di ragazzi e ragazze per esprimere il nostro dissenso alla guerra che si sta combattendo ai danni del popolo ucraino.

La guerra non è mai degli oligarchi, perché va sempre a danno dei cittadini.

E come cittadini i ragazzi di Potenza pretendono la pace e manifestano la più grande solidarietà all’Ucraina e a tutti i popoli che verranno danneggiati dalle decisioni dei potenti.

 Moltissimi i ragazzi hanno portato il loro intervento, a testimonianza di una generazione alla continua ricerca della pace e del rispetto dei diritti umani”.

Queste alcune foto.