TITO, NEVE E GHIACCIO: QUESTO L’AVVISO DEL SINDACO

Neve in Basilicata: il sindaco di Tito, Graziano Scavone, ha diffuso un avviso rivolto ai cittadini:

“Il dipartimento protezione civile ha emesso l’ avviso di condizioni meteo avverse per le prossime ore con peggioramento a partire dalle ore 12 delle precipitazioni nevose, pertanto suggeriamo di mettersi in auto solo se strettamente necessario.

I mezzi sparti neve sono già da ore a lavoro sulla viabilità comunale ma le precipitazioni ad intermittenza e il calo delle temperature nella nottata non faciliteranno le condizioni di viabilità sull’ intero territorio comunale.

Di seguito alcuni consigli utili per ridurre al minimo i disagi e, ad esempio, evitare guasti ai contatori d’acqua oltre a qualche norma civica di comportamento circa lo sgombero della neve e lo spargimento del sale che spero verrano rispettate con la collaborazione di tutti.

Gli agenti di Polizia Locale per eventuali segnalazioni di soccorso sono raggiungibili allo 0971796236 così come l’ufficio tecnico comunale è raggiungibile allo 0971796201.

Per la eventuale chiusura delle scuole per la giornata di domani e la sospensione del servizio di raccolta rifiuti attendiamo l’evolversi della situazione ed i bollettini meteo pomeridiani”.

Di seguito i consigli del Comune di Tito.