We love Potenza continua nella sua operazione di riconnettere con la città i potentini illustri che non vivono più a Potenza ma che lasciano il segno delle loro attività e opere in tutto il resto del mondo.
E’ il caso dell’architetto Riccardo Dalisi nato a Potenza nel 1931, che ha ricevuto nel suo studio di Napoli una delegazione del Movimento guidata dal Presidente Enzo Fierro.
Dalisi è tra i designer contemporanei più noti al mondo, sue opere sono presenti in numerose collezioni private e nei più prestigiosi Musei europei e d’oltreoceano (Tra queste citiamo: la Biennale di Venezia, la Triennale di Milano, la Biennale di Chicago, il Museo del Design di Denver, il Guggenheim Museum di New York, il Museo di Copenaghen, il Museo di Arte Contemporanea di Salonicco, Palazzo Reale di Napoli, e tanti altri).
Nel 1980 ha vinto il Compasso d’oro, il più prestigioso premio nel design italiano per una ricerca sulla Caffettiera napoletana che lo ha consacrato nel mondo come l’architetto che ha inventato l’opera buffa.
Durante la visita, a testimonianza della collaborazione e dell’unità di intenti con altre realtà di Potenza, Dalisi ha ricevuto in dono dalla delegazione Leonida 3, opera digitale a cura dello studio 3D Art.
Infine, il maestro Dalisi ha accettato di buon grado l’invito rivolto da We Love Potenza di ritornare a visitare la città che gli ha dato i Natali e di allestire una mostra l’anno prossimo.
Complimenti a Riccardo per i favolosi traguardi raggiunti e per portare alto il nome non solo di Potenza ma anche di tutta la nostra regione.
Queste alcune foto di We Love Potenza.



























