Bimbo di 6 anni investito in provincia di Potenza.
È bastata una distrazione di pochi secondi e in pochi attimi un bimbo è stato investito da un auto.
Stava passeggiando con i genitori, quando all’improvviso ha lasciato la mano alla madre ed è sbucato in strada proprio mentre un’auto stava transitando.
È successo oggi a Brienza (PZ) nei pressi di piazza Mario Pagano.
Il piccolo rimasto coinvolto nell’incidente è il figlio di una coppia di richiedenti asilo siriani, ospiti a Brienza nell’ambito dei progetti Sprar.
Intorno alle ore 13:20 si trovava insieme ai genitori e ad altri connazionali davanti alle vetrine dei negozi del centro quando è sfuggito al controllo della madre.
L’idraulico burgentino alla guida del mezzo, che fortunatamente andava ad una velocità limitata, non ha potuto far nulla per evitare l’impatto perchè il bimbo è sbucato all’improvviso.
I soccorsi sono stati tempestivi: dopo aver atteso circa 15 minuti l’arrivo della medicalizzata dalla Val d’Agri, il bambino è stato trasferito nell’area di San Giuliano (nei pressi del campo sportivo di Brienza) dove è atterrato l’elisoccorso dell’ospedale San Carlo di Potenza.
Il sindaco di Brienza, Donato di Stefano, è soddisfatto per la tempestività dei soccorsi.
Attualmente il piccolo si trova in ospedale per i dovuti accertamenti perchè pare abbia subito ferite all’apparato addominale.




























