Nel potentino padre e figlio arrestati per maltrattamenti in famiglia.
Si tratta del 54enne T.G. e del figlio 27enne T. S. entrambi hanno maltrattato la moglie\madre.
Le indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Potenza, hanno permesso agli agenti della Squadra Mobile di Potenza (Sez. Reati Contro la Persona, in danno dei Minori e Reati Sessuali), questo fine settimana di eseguire la misura della custodia cautelare in carcere disposta dal Gip di Potenza, nei confronti di padre e figlio.
Dall’attività investigativa è emerso che il 54enne sin dall’inizio del matrimonio ha picchiato frequentemente la moglie con calci, pugni e schiaffi, anche per futili motivi.
In una circostanza, avrebbe cercato di investirla con un camioncino, procurandole svariate fratture alle costole.
L’uomo inoltre era ossessionato dagli spostamenti della moglie, la seguiva impedendole di avere una vita normale.
A volte è arrivato perfino a toglierle le chiavi dell’auto costringendola ad andare a lavorare a piedi.
T.G. avrebbe malmenato la donna anche durante il periodo di gravidanza, costringendola ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà, in momenti e luoghi a suo piacimento.
Il 54enne non ha provveduto al mantenimento dei figli e privava la moglie dello stipendio che la stessa guadagnava lavorando.
Anche il figlio Saverio, imitando l’atteggiamento violento del padre, avrebbe picchiato ripetutamente la madre minacciandola di morte, costringendola a consegnargli denaro.
Tutte le violenze subite negli anni sono venute alla luce in questo fine settimana quando a seguito di una lite tra fratelli e padre, la donna si è intromessa per prendere le difese di uno dei figli minori.
Durante la lite il 54enne ha colpito la moglie con uno schiaffo, facendola cadere a terra priva di sensi.
Padre e figlio sono stati arrestati e condotti nel carcere di Potenza.
L’attività d’indagine, condotta da investigatori di Polizia specializzati, sotto la costante direzione della Procura di Potenza, ha consentito non solo di porre fine ad una situazione divenuta oltremodo insostenibile, ma anche di assicurare una concreta tranquillità alla donna ed agli altri tre figli.




























