San Carlo Potenza, Leone: “Abbiamo parlato di riorganizzazione dei servizi”. I dettagli

Oggi, Martedì 23 Luglio, a Potenza, l’assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali, Rocco Leone, ha avuto modo di confrontarsi – in un un incontro a porte chiuse nella Sala Inguscio della Regione – con i direttori dipartimento dell’azienda regionale San Carlo di Potenza.

La riunione, convocata, dall’esponente della giunta Bardi, dopo una lettera aperta in cui i professionisti dell’azienda ospedaliera avevano criticato alcune decisioni del direttore generale, Massimo Barresi apre le porte ad un confronto istituzionale, finalizzato a riportare un clima di reciproca fiducia.

Presente all’incontro anche, il consigliere regionale e segretario della IV Commissione – Politica sociale, Gerardo Bellettieri.

Questo il punto della situazione offerto dallo stesso assessore Leone, a conclusione della riunione:

“Abbiamo parlato di riorganizzazione dei servizi e della necessità di ridare all’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza la sua identità di punto di eccellenza per l’intero territorio: ho ascoltato le motivazioni dei medici e le problematiche da loro esposte.

Sono convinto che è stato compiuto un passo importante per ritornare ad una maggiore serenità.

Credo che tutti abbiano ora un animo più sereno.

Mi sono rivolto con chiarezza agli attori del sistema sanitario del San Carlo: esistevano frizioni con il direttore Barresi, che spero ora siano chiarite.

C’è tutta la buona volontà di recuperare un rapporto proficuo di collaborazione nell’interesse dei cittadini.

Da oggi in poi sono convinto che ogni decisione sarà condivisa.

Continuerò, naturalmente, a fare da mediatore tra le parti nell’interesse della salute dei lucani, che per noi rappresenta la vera priorità”.